Buongiorno, ben trovati.

Iniziamo questo 2018 augurando, a tutti i nostri lettori, un anno pieno di salute, soddisfazioni, successo e, per la maggior parte di coloro i quali si sposeranno, tanta fortuna e felicità.

E così, proprio a Voi sposi cercherò di dare alcuni consigli sulla scelta della Musica da Matrimonio. Si, a voi che, da poco, avete deciso di sposarvi e quindi di immergervi nell’organizzazione di questo evento cosi  importante.

Mi rivolgo a voi che, pochi lo considerano, vi trovate per la prima volta ad acquistare servizi e prodotti mai acquistati in vita vostra, a voi che vi trovate a dover scegliere una cosa tra tante, a voi che, pur avendo chiaro ciò che vorreste, non avete dei veri punti di riferimento e quest’ultima cosa molti la capiscono e vi  confondono facendovi deragliare, anche dopo solo una seduta,  da quella che era la strada giusta per voi.

Oggi vi metterò in guardia, con questo breve intervento, sull’operato scellerato di molte sale ricevimenti che operano sul territorio italiano e sopratutto in Puglia. Personalmente, dopo tanti anni passati nel campo dell’intrattenimento musicale da matrimonio, dal comportamento scellerato di alcuni direttori di sala, ho potuto, a mie spese, assaporare il basso profilo sia professionale sia mercenario che contraddistingue numerose sale ricevimenti nonchè numerosi direttori di sala.

Li chiamano i Direttori TuttoFare; loro sono ovunque. Loro, approfittando della Location che gestiscono, sicuramente bella ed elegante oppure comoda e conveniente, costringono gli sposi a fare scelte improbabili e per niente condivisibili con le loro scelte primordiali per quanto riguarda la Band musicale o il loro Dj preferito.

Cosi, i grandi Direttori, denigrando e sottovalutando le scelte degli sposi, si apprestano a piazzare i loro pacchetti (la maggior parte delle volte poco convenienti) di formazioni musicali che ruotano intorno a loro, intorno alla loro organizzazione, standardizzando i matrimoni tutti nello stesso modo senza originalità ed inventiva.

Molti, addirittura, percepiscono delle laute percentuali dai gruppi musicali che vengono proposti agli sposi (avete presente gli scambi di defunti nelle agenzie di pompe funebri???…. si cosi!).

Alla fine si interessano di tutta l’animazione, diventano musicisti anche loro, sanno cosa fare e cosa non fare, scelgono la scaletta, i componenti, i momenti, dimenticandosi degli sposi, dei loro gusti, dimenticandosi che dovrebbero ascoltare sopratutto la sposa, dovrebbero imparare ad ascoltarli, si, a capire che dovrebbero stupire loro e tutti gli ospiti con il loro Menù, con le capacità del loro Chef, con le novità che la loro cucina offre, con ciò che la loro struttura è deputata a fare, cioè servire del buon cibo.

La verità è che, molte volte, Castelli, Tenute, Vigne e altre strutture, dispongono solo di una bellezza esteriore che nella maggior parte dei casi si perde, svanisce, dopo due ore col sopraggiungere di lamentele per i piatti caldi, per l’aria condizionata, per le attese, a causa dell’incapacità di personale poco qualificato che, non riuscendo a brillare di luce propria, si interessa, con poca professionalità, di scelte che dovrebbero interessare solo gli sposi. Vedi la Musica.

Un consiglio spassionato per i futuri sposi: rivolgetevi ai portali dedicati ai matrimoni in primis matrimonio.com. Non fidatevi di ciò che vi consiglia altra gente, girate per la rete, guardate centinaia di video, chiamate i musicisti per telefono, siate sicuri di ogni vostra scelta, sforzatevi di ascoltare le band, i loro concerti e rivedeteli nei video; i musicisti saranno sempre gli stessi, non più insipidi non più scotti di come li avrete ascoltati dal vivo… intimate al Direttore TuttoFare di fare lo stesso con il suo menù il giorno del vostro matrimonio. Che non sia proprio lui a Deludervi!

Un pensiero riguardo “Matrimonio: Attenti alla Musica. Le Sale Ricevimenti consigliano o pilotano la scelta???

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...